Il poliambulatorio

spazi interni accoglienti e tecnologici

Gli spazi interni sono moderni ed estremamente accoglienti, assolutamente al di fuori dagli usuali canoni utilizzati nel settore ambulatoriale o ospedaliero. Il progetto, basato su un sapiente mix tra luci colorate e un interior design estremamente versatile, viene segnalato come esempio di creatività legata all'alta tecnologia.

I pazienti hanno sin dall'ingresso, una sensazione di valenza esattamente opposta a quella che si è normalmente abituati: una reception più simile a quella di un albergo, che non a quella di una clinica; una zona d'attesa realizzata con colori e materiali che la rendono simile ad un internet cafè, dove i pazienti possono collegarsi al sistema wireless di cui il poliambulatorio è dotato; un percorso verso le zone di cura, che si snoda flessuosamente tra grandi immagini di bellissimi volti di statue della Grecia classica; musica diffusa delicatamente in ogni ambiente, ciascuno dei quali si caratterizza anche per uno specifico colore: potrete cosi essere accolti di volta in volta nella sala gialla o in quella verde, e così via.

Le sale operatorie e le zone di degenza sono opportunamente separate e arredate con strutture tecnologicamente adeguate.