Poliambulatorio Privato Lauro Oppici - Logo

dentista con day surgery a bologna nel nostro Centro medico 

Richiedi un appuntamento

Come dice il suo nome, il Poliambulatorio Privato Day Surgery è specializzato nel servizio di chirurgia di un giorno a Bologna. La chirurgia di un giorno, tuttavia, non è sinonimo di chirurgia ambulatoriale, poiché quest'ultima opera solo in anestesia locale e/o analgesia, mentre la prima necessita ambienti protetti e precisi dettami regolati da normative e leggi.


In questa sezione potrai scoprire alcune informazioni utili sulla chirurgia di un giorno che effettuiamo nel nostro centro, dove troverai un dentista con day surgery a Bologna. Per informazioni e appuntamenti contatta i nostri recapiti nella pagina dedicata.

Le quattro fasi della Day Surgery

Il Poliambulatorio Privato Day Surgery ha un'unità apposita per offrire prestazioni qualificate di chirurgia da parte di un dentista con day surgery a Bologna, quando la degenza in clinica o in ospedale non è indispensabile né necessaria. La prestazione chirurgica effettuata è rapida, mirata e sicura, e si svolge in quattro fasi operative:


 

  • Selezione del paziente e valutazione clinica
  • Ammissione con indagini preparatorie, visita anestesiologica e informativa
  • Trattamento
  • Dimissioni, a seguito di valutazione clinica, chirurgica e anestesiologica, con garanzia di assistenza domiciliare al telefono per le 24 ore successive e controllo medico dopo 48 ore dal trattamento.

 

I VANTAGGI DELLA DAY SURGERY

I servizi di chirurgia di un giorno a Bologna offerti dal Poliambulatorio Privato Day Surgery presentano numerosi vantaggi, come ad esempio la rapidità dell'intervento, ma anche il rapporto di fiducia che si crea tra chirurgo e paziente.


Al di fuori del servizio offerto da un dentista con day surgery a Bologna, presso il centro medico emiliano si effettuano interventi in anestesia generale indispensabili per il trattamento di pazienti adulti e più piccoli, con l'intervento di un esperto dentista per bambini a Bologna. Disponibile anche trattamento di disabili, di pazienti non collaboranti o di odontofobici.

 

PERCORSO CLINICO-ORGANIZZATIVO IN DAY SURGERY

Percorso pre-operatorio

In questa fase il paziente dovrà effettuare gli esami preoperatori prescritti dallo specialista della struttura.

  • prosegui

    Olte agli esami pre-operatori, il paziente effettuerà la visita anestesiologica, sottoscriverà il consenso iformato e gli saranno fornite, a voce o per iscritto, tutte le istruzioni necessarie per prepararsi all'intervento. Meglio presentarsi con un accompagnatore o un familiare per chiedere tutte le spiegazioni che si ritengono utili e ottenere le rassicurazioni necessarie. 

    La data dell'intervento sarà comunicata immediatamente o telefonicamente alcuni giorni prima dell'appuntamento.

Giorno dell'intervento

Il paziente si presenterà a digiuno o nelle condizioni che gli saranno state indicate in precedenza. Sarà ricoverato in una stanza di degenza dove verrà preparato per l'intervento.

  • PROSEGUI

    Solitamente un intervento in day surgery viene effettuato in mattinata, proprio perchè il paziente possa trascorrere il tempo necessario per un controllo post operatorio adeguato. nel pomeriggio o sera, verra dimesso previo nulla osta dell'anestesista o del chirurgo. 

    Alla dimissione il paziente riceverà le informazioni necessarie e i farmaci da prenedere al proprio domicilio, con le precauzioni da rispettare nei giorni successivi l chirurgia. Verrà consegnata la lettera di dimissioni con le informazioni realtive all'intervento esguito e le raccomandazioni da seguire. 

Visita di controllo

In questa fase il medico operatore potrà procedere alla visita di controllo, alla rimozione dei punti di sutura e alle medicazioni necessarie.

Contatta il nostro centro per un consulto da parte di un dentista con day surgery a Bologna

Chiama subito
Share by: